sabato 29 marzo 2008

Noi blogghiamo… e tu?

Oltre a questo blog, la cooperativa Gruppo R gestisce anche il giornalino “Storie”, che, a differenza di “Pensieri Senza Tetto” non è un vero e proprio giornale di strada, ma viene distribuito all’interno delle parrocchie e presso alcune cooperative sociali.
Ci hanno chiesto di presentarci e questo è l’articolo che a breve uscirà in “Storie”….
(presto sarà inserito il link del giornale)


E’ ormai da alcuni che mesi che i volontari del Centro Diurno “La Bussola” stavano lavorando per la realizzazione di un Blog ed ecco che, finalmente, un paio di settimane fa è stato proposto agli ospiti del Centro Diurno: dopo i primi dubbi, perplessità e domande, abbiamo iniziato a costruire con loro (nel vero senso della parola) il nostro Blog “Storie Senza Tetto”.
Il Blog è gestito dal Gruppo R, ma vi partecipa anche la Cosep, pubblicando trimestralmente “Pensieri Senza Tetto”, il giornalino di strada gestito dai volontari dell’Asilo Notturno.
Ma che cos’è questo Blog?
Questa domanda ci è stata posta più e più volte… la parola, che sembra così complicata, nasconde, in realtà, un significato molto semplice.
Il Blog è un sito internet in cui si possono pubblicare articoli, proporre sondaggi, inserire video e immagini personali, di feste, o che rappresentano qualcosa di noi.
E’ uno strumento per dare voce a chi, di solito, non viene ascoltato, ma non solo!! La particolarità sta proprio nel fatto che i visitatori possono commentare i nostri articoli inseriti ( i “post” usando il linguaggio tecnico) in modo che possa esserci una vera e propria interazione tra chi crea il Blog e chi lo legge.
“Storie Senza Tetto” vuole essere, quindi, una finestra sul mondo de “ La Bussola”, uno spazio per condividere insieme a voi la vita quotidiana che ognuno di noi svolge al centro Diurno, le problematiche, le difficoltà, , ma anche le gioie e i sorrisi di tutti i giorni.
Non uno spazio di critica, di intolleranza o scontro, ma di condivisione dei nostri pensieri e riflessioni in un clima di serenità: un luogo, dunque, per raccontarci, ma anche per raccontarvi!!!
Vi aspettiamo numerosi per “bloggare” insieme!!!

Nessun commento: